Come realizzare una Stanza del Sale

Riportiamo alcune indicazioni progettuali che stanno alla base della realizzazione. Quelle specifiche saranno rese  in fase di effettiva progettazione e adattate alla vostra esigenza.

 

Struttura

La scelta dei materiali di costruzione determina le linee interne della Stanza del Sale. Legno e cartongesso sono indicati per forme regolari squadrate invece l'EPS per linee più sinuose.

 

Metodo Base

Il Micronizzatore Inerziale è posto in una struttura già esistente. E' necessario creare un piccolo condotto nella parete frontale o laterale alle sedute per permettere al Sale Micronizzare di fluire liberamente all'interno della SdS. E' pratico, di veloce realizzo ed si installa in poche ore.

classico 1.jpg

 

Metodo Classico

Oltre all' Halogeneratore, si interviene su pareti e soffitto con dei materiali adatti a combinarsi con il sale.  In questo metodo si impiegano delle resine che servono per far aggrappare il sale alle pareti e al soffitto. Ovviamente tutti i nostri prodotti hanno le certificazioni idonee per garantire la sicurezza del trattamento. L'effetto è scenico, duraturo e resistente (Esclusiva per Italian Wellness Company speciale per Stanza del Sale).

 

Metodo Tiles - Himalaya Bricks

IWC - Italian Wellness Company può realizzare delle piastrelle con sale bianco incluso di varie misure e forme (max 60x210cm). L'impatto visivo è ottimo, la finitura è molto reale e resistente agli urti. Si adatta perfettamente ad applicazioni di illuminotecnica professionale.

si realizzano pareti o installazioni anche adoperando i mattoni di sale rosa con particolari strutture di sostegno che ne garantiscono la sicurezza applicativa.

 baltico 2.jpg

Metodo Baltico

E' la finitura tradizionale del nord Europa ove trove le sue origini l'Haloterapia. Si ottiene l'esatto duplicato dell'ambiente delle miniere di sale di salgemma(grotta di sale). Grande impatto scenico, uniformità percettiva e tattilmente unica. E' una finitura che in natura amplifica i benefeci dell'Haloterapia. La struttura delle pareti e del soffitto deve essere studiata nei minimi particolari per sostenere il peso della crosta di sale. La fodera interna sarà realizzata in un particolare tipo di legno.

 

La considerazione finale è che ogni Cliente può crearsi la sua Grotta di Sale e personalizzarla secondo il servizio che vorrà offrire alla propria clientela.